Pesquisar este blog

minerali

I sali entrano nella costituzione della materia vivente e in alcuni tessuti in quantità apprezzabile. La vostra esigenza è particolarmente sentita nel periodo di crescita dell'individuo, ma gli adulti anche bisogno di minerali, a partire elimina tutti i giorni circa 25 g, hanno bisogno di rifare questa perdita costante.
Nel corpo umano ci sono circa 4% di minerali, la cui proporzione maggiore è occupata da fosforo di calcio e 1,5% da 1%, lasciando il resto 1,5% altri sali (sodio, potassio, cloruro, magnesio, ferro , iodio, bromo, zolfo e tracce di rame, zinco, alluminio, silicio, fluoruro).
Sali giocano un foglio di plastica, come parte della costituzione interna dei tessuti, e soddisfano diversi altri ruoli importanti. Stabilire l'equilibrio fisico-chimiche, stimolare gli organi, partecipa alle funzioni ghiandolari, regolare la frequenza cardiaca, la respirazione. Digestione, ecc. La sua grazia, visto nelle persone soggette a poveri dietetiche queste sostanze provoca gravi disagi per la salute.