Affermano che i frutti sono alimenti naturali dell'uomo, mineralizzati per eccellenza, ed è in questa pura fonte e non nei cadaveri che dobbiamo sostenere noi stessi per la riparazione delle nostre forze. In questo cibo profumato troviamo la vita, la gioia, perché è per noi il veicolo adatto, secondo l'ordine stabilito dalla natura. Quando i frutti sono ben digeriti, questa modalità di alimentazione è la più disintossicante, agisce come fonte alcalina, lava i reni e purifica il sangue.
Il succo del frutto è abbondanti riserve di idrocarburi e minerali e acidi vegetali (citrico, malico e tartarico) sottoposti a combustione corpo che si trasforma in anidride carbonica, produce carbonato di potassio, la cui importanza poiché ci molto è riconosciuto. Cellulosa, a sua volta, ha un ruolo importante, facilita meccanicamente il percorso nei intestini peristalsi assist, aumenta il volume delle feci e facilita il suo movimento lungo i percorsi deve viaggiare.
Ancora nei frutti che sono le vitamine principali, elementi imponderabili, misteriosi, così necessari nella dieta. Questi fattori accessori, che devono essere utilizzati in nutrizione per rafforzare la nostra reazione di difesa, rendono il loro succo un siero alcalino, nutriente, vivente e perfettamente assimilabile.
Pertanto, i frutti dovrebbero essere parte integrante del nostro cibo ed essere serviti prima di ogni altro piatto.