Il Brasile è una terra privilegiata in termini di produzione di frutta. Produce il meglio del mondo. I frutti nazionali sono gustosi, sani e nutrienti. Tra le importazioni, non ce n'è una che paragona all'arancia, uva, ananas, banana, anacardi, papaia, avocado, mango, guava, ecc. Non dobbiamo disprezzare la mela, la pera, la prugna, la pesca, ecc. tutti hanno il loro valore nutritivo per l'organismo umano. Quasi tutta la nostra produzione di arance va all'estero, dove vengono date principalmente ai bambini, vittime del rachitismo. E molti di noi disprezzano questa miniera di vitamina C! Facciamo i frutti brasiliani il nostro piatto quotidiano, piatto preferito!
Nei tempi moderni, la trofia riconosce la frutta al tavolo. Oggi sono parte integrante della dieta di molti popoli. La sua importanza sta diventando, giorno dopo giorno, meglio compresa, e il suo ampio uso sta conquistando sempre più seguaci.
La scoperta delle vitamine, che sta rivoluzionando le vecchie teorie nutrizioniste, ha dato una crescita straordinaria alla frutta, poiché mette in risalto il valore di questi prodotti nell'equilibrio alimentare dell'organismo umano.