Pesquisar este blog

Frutta nella nutrizione dei bambini

Il bambino, anche in giovane età, non può essere alimentato esclusivamente con latte. Anche se questo è un alimento ricco, manca di alcuni elementi nutrizionali. Ed è necessario fornire questa carenza con prodotti del regno vegetale.
Nessuna madre dovrebbe ignorare la necessità di dare il succo di frutta al bambino, specialmente quando è allattato al seno. Questa misura si propone di fornire il corpo dei bambini vitamina C prezioso, e altre vitamine, e, anche, i sali essenziali. La papaya, anacardi, arancio, limone, mela, pomodoro, ecc, che sono fonti ricche di vitamina C. puericultura e pediatri raccomandano il succo di limone o di arancia da un mese e mezzo di vita. A metà del secondo mese di vita, il bambino dovrebbe quindi iniziare a ricevere il succo di frutta per integrare la loro dieta naturale. La madre sceglierà frutti facili da trovare, dando un tipo alla volta. Dovresti pensare prima di tutto al limone e all'arancia. Inizia con 15 g al giorno e aumenta gradualmente la dose a 80 o 100 g.
Con il quarto mese può essere aggiunto a questo succo di altri frutti come, ad esempio, anacardi o papaia, che sono anche, come abbiamo detto, molto ricco di vitamina C, e può anche dare il succo bambino di verdura, come carote, barbabietole, pomodori Vitamina C, detta anche acido ascorbico non si accumula nel corpo, e come il fabbisogno giornaliero è ridotto (30 mg) al neonato è inutile somministrare grandi dosi volta in preparazioni che vengono venduti in farmacia. La cosa giusta da fare è somministrare piccole dosi già contenute, naturalmente, nei succhi di frutta.
I bambini più grandi non solo bevono il succo, ma mangiano anche la polpa del frutto perché i loro bisogni sono più vari. Tra l'altro, sfruttano la polpa, la stessa cellulosa, che stimola i movimenti intestinali. Per garantire un buon uso nei pasti dei bambini, i frutti devono essere molto maturi. Nella preparazione del succo dovrebbero essere usati piatti sterilizzati, vetreria, plastica o acciaio inossidabile. Il succo dovrebbe essere preparato nel momento in cui viene servito. Non è bene prepararlo in anticipo o conservarlo per i pasti successivi. All'inizio il succo viene dato in un cucchiaino o in una bottiglia.
Dall'arancia e dal succo di limone si possono estrarre schiacciandoli a mano o usando uno spremiagrumi. Ma per estrarre il succo di pomodoro, carota, barbabietola, ecc, è bello avere una centrifuga o un frullatore.
Questo è fatto lavando bene il frullatore. Scala il gioco dell'acciaio (i faquinhas). Si asciuga molto bene. Tagliare i pomodori a pezzi nel bicchiere. Batte bene Una tazza è coperta con garza molto fine, sterilizzata e il succo di pomodoro è cotto. Come con altre verdure o frutta. Con questi succhi il bambino riceverà una buona dose di vitamine e sali che il latte non fornisce abbastanza.