Pesquisar este blog

Dobbiamo lavare accuratamente i frutti

I frutticoltori spesso spruzzano i loro frutti con insetticidi e fungicidi progettati per prevenire l'azione di insetti, funghi e altri microrganismi che potrebbero svalutare i loro raccolti. Queste sostanze sono generalmente prodotte da solfato di rame, i cui effetti si dimostrano sufficientemente sicuri. Ecco perché vari tipi di frutta - uva, fichi, ecc. - Spesso sono cosparsi di blu o verde. Sono residui secchi di solfato.
Questa sostanza protegge il frutto, ma è velenoso e persino pericoloso per l'organismo umano. Uno scienziato che ha fatto meticoloso studio della maturazione dei frutti, annuncia che a suo parere questi alimenti possono essere pericolose se ingerite senza essere lavati, perché i coltivatori di frutta di solito spruzzare la frutta con sostanze velenose per uccidere gli insetti e vermi, far parte di questo sostanza impregnata nel guscio. Questo scienziato ha trovato gravi patologie risultanti di questi veleni avvertendo tutti i consumatori di frutta a lavare con cura al fine di liberarli da sostanze velenose.
La cura di rimuovere ogni residuo di sostanze tossiche dalla superficie del frutto, si adatta logicamente al consumatore. Quindi non è mai troppo insistere ripetutamente sul fatto che i frutti vengano lavati uno per uno. Non basta far scorrere l'acqua su di loro; è necessario pulirli leggermente. E questo in ogni caso, anche se non vi è alcun segno della presenza di alcun residuo di solfato e dei suoi compagni. È che possono essere nascosti in punti che sono appena visibili. In molti casi il lavaggio dei frutti non è sufficiente; è necessario sbucciarli.