Pesquisar este blog

Vedere passo dopo passo da fare a casa Drenaggio facciale

Conosci la tecnica che può eliminare le tossine dal viso e ritardare la comparsa di segni dell'invecchiamento cutaneo
Il tuo viso ha mostrato segni di stanchezza quando ti svegli? Questo periodo di isolamento sociale ha alterato il sonno di molte persone, ma un semplice drenaggio facciale può riportare la desiderata sensazione di benessere, oltre a recuperare la vitalità della pelle.
Questa tecnica è ideale per dire addio al gonfiore del viso, rilasciare tossine e tonificare la pelle. Ti bastano pochi minuti e presta piena attenzione al momento dell'auto-massaggio. È tempo di ottimizzare la cura della pelle e sentire tutti i benefici sulla tua pelle!
Vantaggi del drenaggio facciale
Il drenaggio facciale è una tecnica che mira a stimolare e ottimizzare le funzioni del sistema linfatico - una rete di vasi che spostano i fluidi dai tessuti nel sistema circolatorio e aiutano l'immunità del corpo. Questa tecnica è anche responsabile dell'eliminazione delle tossine, l'attivazione della circolazione sanguigna e la promozione del rilassamento dei muscoli facciali, riducendo il gonfiore.
Patricia Tobo, responsabile del benessere scientifico di Natura, sottolinea l'importanza del metodo: “Il drenaggio linfatico stimola una maggiore ossigenazione dei tessuti facciali, migliorando l'aspetto del viso. I loro movimenti aiutano a ridurre il gonfiore e promuovono il rilassamento. Per questo motivo, è un grande alleato della routine della cura della pelle, soprattutto se associato a cosmetici anti-invecchiamento, antiossidanti e idratanti ”.
A differenza dei massaggi facciali che agiscono esclusivamente sui segni dell'età e, quindi, ricorrono a movimenti verso l'alto; il drenaggio si avvale di movimenti verso il basso. Questa è la direzione raccomandata per cancellare i canali linfatici. La tecnica non ha controindicazioni e può essere eseguita in qualsiasi momento della giornata, da 2 a 3 volte a settimana.
Tempo di spa a casa
Per ottenere i migliori benefici dal drenaggio facciale, prima prova a farlo in un ambiente rilassante a casa. Se puoi, usa un diffusore con un aroma fresco e scegli una canzone di tua scelta come suono ambientale. Abbassa la luce artificiale, siediti comodamente, chiudi gli occhi e respira profondamente tre volte di seguito. Questo ti aiuterà a connetterti al momento presente e a disconnetterti da tutto ciò che ti circonda.
Tutti pronti? Quindi, ora, basta seguire passo dopo passo!
PASSAGGIO 1. PREPARARE LA PELLE
Dopo aver pulito la pelle, applica una crema idratante a tua scelta su viso e collo. Una buona opzione è Chronos Acqua Biohydrate. Ha una formula leggera e rinfrescante, oltre a una tecnologia di idratazione attiva, prebiotica e intelligente, che attiva i cinque meccanismi di autoidratazione della pelle, mantenendo l'equilibrio del microbiota e riparando i livelli di idratazione in base alle esigenze di ciascuna regione del viso. .
È la crema idratante che faciliterà lo scorrimento delle dita durante il massaggio, migliorandone gli effetti.
PASSAGGIO 2. RISVEGLIO DELLE COLLANE
1. Per iniziare, appoggia le due mani sulle guance e applica una leggera pressione sulla zona.
2. Usando le tre dita medie della mano destra, premi la base sinistra del collo - vicino alla clavicola. Quindi sali un po 'verso il centro e poi più in alto, appena sotto la mascella. Ogni pressione dovrebbe durare tre secondi. Ripeti i movimenti tre volte di seguito.
3. Ora, riproduci questa stessa sequenza sul lato destro del collo, usando le tre dita medie della mano sinistra.
PASSAGGIO 3. DIRETTARE IL LINFA
1. Con la punta delle dita di entrambe le mani, promuovi una scivolata lenta e regolare, iniziando dal mento e finendo alle clavicole, correndo lungo tutto il collo - dall'alto verso il basso. Esegui questo esercizio tre volte di seguito;
2. Una volta fatto ciò, posizionare le punte delle tre dita medie di entrambe le mani sulla fronte, promuovendo l'incontro tra di loro. Quindi, farli scorrere verso la parte anteriore delle orecchie, lungo il lato del viso. Questa sequenza deve essere eseguita anche tre volte di seguito;
3. Ora, con il medio e l'indice, fai movimenti circolari e lenti, dal centro della fronte al mento, massaggiando l'intero lato del viso. Termina facendo scorrere le dita con un movimento continuo verso il basso fino alla base del collo. Ripeti tre volte.

Natura ha prodotti specifici disponibili sul sito Web