Nonostante la fuga del gel alcolico - con una gradazione alcolica raccomandata del 70% v / v -, per proteggere da virus e batteri, il doppio sapone e acqua sono più efficienti. "La prima scelta è il corretto lavaggio delle mani e la seconda opzione è il gel per alcool. Le due tecniche possono essere combinate per aumentare la sicurezza", afferma Cristina Nader, la nostra responsabile medica aziendale.
Quando si sceglie il sapone, provare a scegliere quelli di origine vegetale, che non lasciano la pelle asciutta. È il caso dei saponi vegetali puri Ekos Pure, che puliscono e proteggono, mantenendo la naturale idratazione della pelle. Vuoi più opzioni? Scegli i saponi da bar Pure Vegetable di Tododia che, durante la pulizia, lasciano la pelle morbida e setosa. E se hai bisogno di un gel alcolico da avere in giro, scegli Antisettico Gel Alcohol for Hands Erva Doce, che ha una concentrazione di alcol del 70% e una formula che privilegia gli ingredienti vegetali.
Quando lavarsi le mani
Oltre ai momenti più comuni (prima e dopo aver preparato il cibo, nonché dopo aver usato il bagno), è importante lavarsi le mani ogni volta che si entra in contatto con maniglie esterne, pulsanti e superfici di ascensori, corrimano, banconi in genere, carrelli e cestini per supermercati, macchine per cartone e altri oggetti condivisibili.
Se non è possibile lavarsi le mani immediatamente dopo situazioni come queste, il Ministero della Salute consiglia di non toccare gli occhi, la bocca e il naso fino a quando l'igiene non viene effettivamente eseguita. Ricordando che, se è possibile avere una bottiglia di gel alcool, sarà garantita una protezione immediata. Il gel antisettico Alcol per mani Finocchi 70 INPM 250 g ha un imballaggio economico.
Natura ha prodotti specifici per l'idratazione delle mani disponibili sul sito: