Pesquisar este blog

PERDITA DI CAPELLI MASCHILI! QUALI SONO LE CAUSE E COME TRATTARE

LA PERDITA DI CAPELLI E IL BILANCIAMENTO NON SONO SOLO PREOCCUPAZIONI PER VARI UOMINI, COME SONO PARTE DELLA REALTÀ DI MOLTI DI LORO. OSSERVAZIONI SPECIALISTICHE E CONSIGLI DI CONSEGNA
Le cause della perdita di capelli maschile sono molte. Oltre all'eredità genetica, può essere associato a cambiamenti nella ghiandola tiroidea, anemia, problemi psicologici e psichiatrici, assunzione di alcol e uso di sigarette. La buona notizia è che alcuni casi possono essere curati, il che è garantito dal medico e tricologo Luciano Barsanti. Guida, quindi, a essere sempre consapevole del volume di capelli che cade durante il giorno. La caduta è necessaria affinché i nuovi crescano sul posto. Una caduta normale può portare alla perdita di 100-150 capelli al giorno. "Si noti, quindi, se ci sono eccessi o cambiamenti in quelli lasciati da box doccia, pettine, cuscino, lavandino del bagno, seggiolino auto, tastiera del computer e scrivania. Forse è il caso di cercare uno specialista", guida Barsanti .
Successivamente, commenta ciascuno dei motivi che possono persino portare alla calvizie e rivela possibili trattamenti.
L'eredità genetica porta alla calvizie
o dell'Instituto do Cabelo e presidente della Società brasiliana di tricologia.
Secondo Barsanti, 8 uomini su 10 finiscono per ereditare il gene per un certo grado di calvizie (noto clinicamente come alopecia androgenetica). Se il padre o la madre sono calvi, le probabilità che il bambino abbia le stesse condizioni sono del 50%. Quando entrambi sono calvi, aumenta al 75%. Per capire se questo è il tuo caso, si consiglia di cercare uno specialista, che può essere un dermatologo e / o un tricologo, in grado di analizzare la storia familiare e di eseguire test ormonali che identificano il problema.
"Negli uffici di tricologia realizziamo anche uno scanner per cuoio capelluto, che ingrandisce l'immagine fino a 30 mila volte e con ciò possiamo osservare le condizioni dei fili, del cuoio capelluto e di eventuali lesioni maligne o benigne che compaiono sulla superficie della pelle", spiega Barsanti.
Un altro esame molto importante è la microscopia del bulbo pilifero. Attraverso di esso è possibile rilevare le lesioni dei fili e le loro cause.
Lo stress fa cadere i capelli
Lo stress influenza la caduta dei capelli perché è uno stato in cui il corpo rilascia sostanze, ad esempio l'adrenalina, in grado di innescare la sensazione di allerta e di eccitazione emotiva. Di conseguenza, il corpo diventa sbilanciato e, quando rimane in questo stato per lungo tempo, vengono influenzate molte attività fisiologiche, inclusa la produzione di capelli.
Una cattiva alimentazione nuoce alla salute dei capelli
Una dieta squilibrata può influire direttamente sull'aspetto e sulla salute dei capelli causando la caduta dei capelli. Pertanto, è anche importante mantenere un menu ricco di minerali, vitamine e proteine, che sono essenziali per mantenere la struttura dei capelli.

"I tuoi pasti devono contenere proteine ​​di origine animale e / o vegetale, frutta, latticini, verdure - preferibilmente quelli di colore verde scuro, che sono ricchi di ferro - e verdure", afferma il tricologo.

Cerca anche di condurre una vita sana, con un regolare esercizio fisico e il tempo riservato al riposo. Non bere alcolici, evitare di fumare e usare steroidi anabolizzanti può essere molto utile.
Attenzione all'uso eccessivo di procedure chimiche

Secondo Barsanti, le procedure chimiche - stiratura e tintura - possono anche causare la caduta dei capelli. Quando eseguiti da diversi professionisti e in un periodo di tempo molto breve, tendono a causare diradamento dei capelli, danni al bulbo pilifero o bruciature del cuoio capelluto.

“Cerca sempre di eseguire le procedure con lo stesso professionista, in modo che non vi siano incompatibilità di prodotti e danni ai cavi. Non usare mai tintura e raddrizzatura insieme. L'intervallo tra loro deve essere di almeno 30 giorni ”, sottolinea lo specialista. Tra raddrizzamento e raddrizzamento, è necessario seguire l'intervallo di quattro mesi.

È anche importante adottare una routine di idratazione principalmente dopo procedure chimiche. "Idrata due volte a settimana con una maschera idratante che contiene principi attivi naturali", consiglia lo specialista.
Vuoi un consiglio? Scommetti sul sistema di trattamento dei capelli chimicamente danneggiato, di Natura Lumina, che recupera e ricostruisce i capelli dalla prima applicazione. Ha quattro elementi: Shampoo Ristrutturante, Balsamo Provitality, Maschera Rigenerante e Siero Rigenerante Progressivo. Tutti hanno Biotechnology Pro-teia, tecnologia esclusiva del marchio che promuove la ricarica proteica nella misura esatta combinata con la liporeposizione attiva, che migliora l'inserimento dei lipidi persi dalla fibra capillare. Combinati, sono in grado di ricostruire la corteccia e restituire la massa capillare ai fili.
Usa prodotti specifici per la crescita e il rafforzamento dei capelli

Natura ha prodotti specifici disponibili sul sito Web: