Pesquisar este blog

Un gruppo di stupratori è stato intervistato in carcere per scoprire come scelgono una vittima. Ecco i dati importanti:

 1) La prima cosa che notano di una potenziale vittima è l'acconciatura. È più probabile che attacchino una donna con un'acconciatura a coda di cavallo, trecce o qualsiasi altra acconciatura che possa essere afferrata più facilmente o donne con i capelli lunghi. Le donne con i capelli corti non sono obiettivi comuni.

2) La seconda cosa che guardano è l'abbigliamento. Osserveranno le donne che indossano abiti facili da sfoggiare rapidamente. Cercano anche donne che parlano al cellulare o fanno altre cose mentre camminano: dice loro che sono disattenti e disarmate e possono essere facilmente attaccate.

3) Le ore del giorno in cui più aggrediscono e violentano le donne è la mattina presto, tra le 5:00 e le 8:30 e dopo le 23:30.

4) Questi uomini cercano di attaccare in un modo e in luoghi che possano portare rapidamente la donna a un altro punto, dove non devono preoccuparsi di essere scoperti. È l'ideale che tu domini qualche tipo di combattimento, come strategia di difesa. Se abbozzi una reazione di combattimento, probabilmente si arrenderanno in pochi minuti: pensano che non ne valga la pena, che sia una perdita di tempo.

5) Hanno dichiarato di non attaccare le donne che portano un ombrello o oggetti che possono essere usati come arma a distanza (le chiavi non le intimidiscono, perché per essere usate come arma la vittima deve farle avvicinare molto).

6) Se qualcuno ti sta seguendo su una strada, una piattaforma o un garage, o se sei con qualcuno di sospetto in un ascensore o su una scala, guarda direttamente in faccia e chiedigli qualcosa, come "che ore sono?" se è uno stupratore, avrà paura di essere identificato in seguito e perderà interesse ad averla come vittima. L'idea è convincerti che non vale la pena scegliere.

7) Se qualcuno ti afferra con la forza, urla! La maggior parte degli stupratori ha affermato di aver rilasciato una donna che urlava o non aveva paura di combatterlo. Di nuovo: cercano bersagli facili. Se urli, puoi tenerlo a bada e probabilmente scapperà.

8) Sii sempre consapevole di cosa sta succedendo dietro di te. Se noti un comportamento strano, non ignorarlo. Segui il tuo istinto. È meglio scoprire che hai commesso un errore ed essere un po 'paranoico al momento, ma stai certo che sarebbe molto peggio se il ragazzo ti attaccasse davvero.

9) In QUALSIASI situazione di pericolo, se devi gridare, grida sempre "Fuoco! Fuoco!" e molte altre persone verranno da te. Quando gridi "Aiuto!" molte persone non si avvicinano, per paura.

Per favore, fallo: diffondi queste informazioni alle donne che conosci e anche agli uomini; possono condividerlo con i loro amici, mogli, figlie, spose, insomma ... Sono cose semplici, ma possono prevenire i traumi e persino SALVARE una VITA.