Pesquisar este blog

In coda al supermercato, la cassiera dice a una donna anziana:

 - Dovresti portare le tue borse della spesa, poiché le buste di plastica non sono ecologiche.

La signora si è scusata e ha detto:

- Non c'era un'onda verde ai miei tempi.

Il dipendente ha risposto:

- Questo è esattamente il nostro problema oggi, mia signora. La tua generazione non si è preoccupata abbastanza del nostro ambiente.

"Hai ragione", rispose la signora. La nostra generazione non si è occupata adeguatamente dell'ambiente. A quel tempo, bottiglie di latte, bottiglie di soda e birra venivano restituite al negozio. Il negozio li ha rispediti alla fabbrica, dove sono stati lavati e sterilizzati prima di ogni riutilizzo, e loro, i produttori di bevande, hanno utilizzato le bottiglie, alcune altre volte.

Non ci interessa davvero l'ambiente nel nostro tempo.

Anche i pannolini per bambini sono stati lavati, perché non c'erano pannolini usa e getta. L'asciugatura è stata fatta da noi stessi, non in queste asciugatrici elettriche. L'energia solare ed eolica ha davvero asciugato i nostri vestiti.

Ma è vero: a quei tempi non c'era nessuna preoccupazione per l'ambiente. A quel tempo avevamo solo una TV o una radio a casa, e non una TV in ogni stanza. E la TV aveva uno schermo da 14 pollici, non uno schermo da stadio; che verrà poi scartato, come non so.

In cucina dovevamo battere tutto con le mani perché non c'erano le fruste elettriche, che fanno tutto per noi. Quando spedivamo per posta qualcosa di fragile, usavamo come protezione vecchi giornali, non pluriball o palline di plastica che durano cinque secoli per iniziare a degradarsi.

A quei tempi non si usava un motore a benzina per falciare il prato, si usava un tosaerba che richiedeva muscoli. L'esercizio è stato straordinario e non avevo bisogno di andare in palestra e usare tapis roulant che funzionano anche con l'elettricità.

Ma hai ragione: non c'era nessuna preoccupazione per l'ambiente in quel momento. Abbiamo bevuto l'acqua direttamente dalla fonte quando avevamo sete, invece di usare bicchieri di plastica e bottiglie di animali che ora riempiono gli oceani.

In realtà non abbiamo avuto un'onda verde in quel momento. A quel tempo, le persone prendevano il tram o l'autobus collettivo ei ragazzi andavano in bicicletta o andavano a scuola a piedi, invece di usare i loro genitori come servizio taxi 24 ore su 24.

Quindi, non è incredibile che l'attuale generazione parli tanto di "ambiente", ma non vuole rinunciare a nulla e non pensa a vivere un po 'come ai miei tempi!

Ora che hai letto questo sfogo, invialo ai tuoi amici che hanno più di 50 anni, e ai giovani che hanno tutto nelle loro mani e sanno criticare solo i più grandi !!!

Una lezione gratuita tenuta da una donna anziana considerata obsoleta ...