Pesquisar este blog

Qual è l'ordine giusto di cosmetici per il viso?

La routine quotidiana completa di cura della pelle del viso passa attraverso sei fasi. Guarda l'ordine giusto dei prodotti.
Mantenere la pelle sana dall'esposizione al sole e all'inquinamento non è un compito semplice. Per prendersi cura della pelle del viso in modo più completo, sono necessari sei passaggi. Tuttavia, potresti perderti nella sequenza corretta. Ti aiutiamo a non perdere!
Per decorare l'ordine, sii consapevole della densità delle formule. I prodotti più leggeri, cioè i liquidi, vengono prima di tutto. Un altro punto importante è lasciare asciugare la pelle prima di applicare il prossimo cosmetico.
1. Pulizia
La pulizia può essere fatta con schiume o saponi ideali per il tuo tipo di pelle. Chronos Soft Foaming Cleansing Foam Texture è ideale per tutti i tipi di pelle. Rimuove le impurità e lascia una consistenza morbida.
2. Esfoliazione
L'esfoliazione rinnova la pelle e deve entrare nella routine di una volta alla settimana o 15 a 15 giorni per quelli con pelle da normale a secca. Coloro che hanno la pelle mista o grassa possono eseguire la procedura fino a due volte a settimana. Questo passaggio dovrebbe sempre avvenire dopo la pulizia e prima del tonico. Il Chronos Anti-Signal Scrub è un grande alleato. Promuove un effetto peeling, garantendo un immediato rinnovo. Inoltre, leviga la texture della pelle e ammorbidisce le linee sottili.
3. Tonico
Utilizzare tonico riequilibra il pH della pelle e la prepara a ricevere altri prodotti come crema idratante, trucco e creme solari. La raccomandazione vale sia per il giorno che per la notte. Se si dispone di pelli normali e secche, scegliere un tonico idratante e se è grassa o mista, preferiscono un astringente.
4. Siero
obiettivi specifici, il siero può rimuovere le cellule morte, rigenerare le fibre di collagene ed elastina e ammorbidire le rughe. Chronos Siero intensivo Pro-fermezza ha effetto lifting immediato, e 30 giorni dal riprende, compattezza e l'elasticità della pelle. Perché è un fluido altamente concentrato e rapidamente assorbito, deve essere applicato prima della crema idratante per migliorare l'idratazione.
5. Idratante
La perdita di liquidi, causata dall'esposizione al sole e dall'inquinamento, accelera il processo di invecchiamento. Quindi dobbiamo identificare il nostro tipo di pelle e utilizzare la migliore crema idratante per proteggerla e mantenerla in salute. È possibile scegliere un prodotto con risorse di trattamento specifiche, come un antisettico o un agente opacizzante. L'area degli occhi, essendo più sensibile, merita un cosmetico a parte.
6. Protezione solare
Indossare la protezione solare appropriata - sul viso il fattore minimo di SPF è 30 - protegge la pelle dai danni causati dall'esposizione al sole. Dovrebbe essere l'ultimo prodotto da applicare, perché è il più denso. Dopo questo passaggio, viene rilasciato il trucco. La guida dei dermatologi consiste nel riapplicare il filtro durante il giorno per garantire la protezione.
Tutti i prodotti Natura citati sopra possono essere trovati sulla rete Natura.

Accedi al mio spazio digitale e godi: http://rede.natura.net/espaco/figueiredoconsultor